Sélectionner une page

Condizioni di utilizzazione

Le persone interessate possono scaricare immagini, video o altri contenuti della campagna di prevenzione Happy End e utilizzarli gratuitamente per scopi non commerciali. In particolare, possono essere pubblicati nella stampa, online e in forma multimediale o utilizzati per scopi pedagogici e nell’ambito della prevenzione o dell’informazione. È vietato utilizzare i video e gli altri contenuti per scopi commerciali, in particolare pubblicitari.

 

È vietata l’elaborazione, la trasformazione o la manipolazione dei video e degli altri contenuti messi a disposizione che va al di là della correzione dei colori, del taglio di immagini e della riduzione del formato, salvo accordo scritto dell’Ufficio federale dei trasporti (UFT; presse@bav.admin.ch ). È altresì vietata l’alterazione di un’opera protetta da diritto d’autore mediante modifiche d’immagine, di parole o in qualsiasi altra forma, per esempio mediante la fotografia di una foto esistente, l’aggiunta di elementi grafici, il foto- o videomontaggio o altri strumenti tecnici. È parimenti vietato scaricare e riprodurre un’immagine o un video in un contesto che ne altererebbe il senso.

 

Indicazione della fonte

In caso di utilizzazione di un’immagine digitale, un video o un altro contenuto, occorre indicare la fonte seguente: Ufficio federale dei trasporti/UFT. Questa regola si applica anche alle pubblicazioni elettroniche come i siti web.